RIF. 400 CASALE LA SPIGA: In posizione dominante e panoramica, si vende un compendio immobiliare costituito da: casale padronale suddiviso in due appartamenti indipendenti della superficie di circa mq. 130 cadauno, di cui uno ristrutturato e l’altro da ristrutturare, due costruzioni indipendenti costituite da due monolocali ristrutturati di mq. 45 circa cadauno di cui uno dotato anche di cantina al piano seminterrato di pari superficie, capannone chiuso da ristrutturare convertibile in altra destinazione, due silos circolari in muratura tipici delle fattorie umbre di campanga. Il tutto circondato da un giardino di mq. 3.900 circa recintato su tre lati e dotato di tre diverse possibilità di accesso attraverso cancelli carrabili, che consentono, all’occorrenza di divedere la proprietà in due/tre unità residenziali completamente indipendenti.
Il casale padronale si articola su due piani ed è costituito da due appartamenti indipendenti, di cui quello al primo piano, cui si accede attraverso una scala esterna, è completamente ristrutturato e si compone di: ampio salone con camino, angolo cottura separato, studio, due camere matrimoniali, antibagno e bagno. Il piano terra è rimasto alle condizioni originali, si può ristrutturare come appartamento indipendente o fondere con il piano primo a costituire un grande casale unifamiliare. Possibilità di ampliamento per questo edificio di mq. 100.
Il primo monolocale si articola su due livelli di mq. 45 circa cadauno. Il piano terra è utilizzato come rimessaggio/cantina, mentre il primo piano, a cui si accede da scala esterna in cotto, è costituito da un appartamento loft con angolo cottura, camino e bagno.
Il secondo monolocale di mq. 45 circa, si sviluppa totalmente al piano terra ed è costituito da appartamento loft con angolo cottura e bagno
Il capannone chiuso su tre lati, costituisce una superficie convertibile in altra destinazione per mq. 90 circa
I due silos a pianta circolare misura circa 12 mq. ciascuno, e possono essere ristrutturati cambiandone la destinazione d’uso.
La posizione di questa proprietà è a dir poco straordinaria, di facile accesso e con esposizione ai quattro punti cardinali.
E’ la soluzione ideale come abitazione principale ed offre la possibilità di sfruttare attività turistico/ricettive o ludiche complementari. Grandi potenzialità di sviluppo per questa proprietà. Ci troviamo nel comune di Amelia nella graziosa frazione di Sambucetole, dove la campagna è coltivatà con sapienza ed arte a regalare scorci e panorami unici e rilassanti dove la natura è la protagonista indiscussa. Siamo a circa un’ora da Roma da alcune delle città più belle e caratteristiche dell’Umbria.